FAQ

DOMANDE
FREQUENTI

FAQ
QUAL’È IL VOSTRO STILE FOTOGRAFICO?

Privilegiamo il metodo di reportage matrimoniale. Questo tipologia di scatto non prevede pose ma cerca di raccontare nella maniera più naturale e spontanea tutti gli aspetti della vostra splendida giornata. Non amiamo “gestire” la vostra giornata, che deve essere totalmente vostra e non del fotografo, il nostro intento è quello di essere il più discrete possibile. Se siete amanti del genere matrimoniale classico potremo in ogni caso realizzarlo senza però creare pose statiche ed esasperate o in ogni modo finte.


LAVORATE SOLO AD ANCONA?

No, possiamo spostarci nella regione e fuori regione per accontentare ogni vostra richiesta. Naturalmente i costi di trasferta (gasolio, autostrada) sono a carico vostro se la distanza è più di 30 km.


COME AVVIENE LA PRENOTAZIONE DEL MATRIMONIO ?

Potete contattarci in studio o tramite mail. Possiamo poi fissare un’appuntamento per poter verificare tutte le opzioni che possiamo offrirvi. Se poi, deciderete di assumerci, vi faremo firmare un contratto che certifica e garantisce le vostre scelte e vi chiederemo di pagare un’anticipo a titolo di caparra.


QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CONTATTARVI?

Dare una risposta precisa a questa domanda è un po' difficile, dipende dalla data delle Nozze che se è tra i mesi da Maggio e Settembre consigliamo un anno prima per i giorni festivi ovviamente (Sabati e Domeniche), per i giorni feriali direi che si può anche aspettare.


COME FACCIAMO AD OTTENERE DELLE IMMAGINI CHE TRASMETTONO ALLEGRIA E FELICITA' DOVE TUTTI SORRIDONO?

Il nostro modo di fotografare è strettamente legato a ciò che realmente succede, è impossibile per un fotografo, anche il più attento, fotografare ciò che non esiste. I matrimoni particolarmente emozionanti che potete avere visto sul nostro sito, o su quello di altri colleghi, sono stati realmente colmi di avvenimenti. Certo il fotografo fa la differenza perché riesce ad anticiparli ed a “coglierli” nel suo scatto, ma se non succede niente state tranquilli che non potremo fare molto. Per cui, cari futuri sposi, dovete aiutarci anche voi ed i vostri invitati a far si che accadano molte cose in modo da rendere la vostra storia unica ed emozionale.


LE LOCATION SONO IMPORTANTI PER LA RIUSCITA DELLE FOTOGRAFIE?

Dire no sarebbe improprio. Come location intendo tutti i luoghi che ruotano intorno alla vostra giornata. Esempio, una preparazione della sposa in una stanza piccola e buia non potrà certo permettere di scattare foto di alto livello, nessuno potrebbe. Spazio e luce sono due elementi fondamentali (oltre a ciò che realmente succede, come spiegato nella risposta precedente), per poter ottenere delle foto di alto livello. Tenete sempre a mente questo binomio, quando possibile.


CI SIETE PIACIUTE MOLTISSIMO, MA VOGLIAMO PENSARCI UN PO’, POTRESTE SEGNARE LA DATA E UNA COPPIA È INTERESSATA ALLA STESSA DATA CI CHIAMATE?

Ci dispiace ma non è possibile. Se però avete bisogno di 3 - 4 giorni per decidere non ci sono problemi, per tempi più lunghi la data rimane libera e viene bloccata esclusivamente con la firma del contratto.


SE VOLESSIMO QUALCHE FOTO CLASSICA CON I TESTIMONI O CON I GENITORI POTETE FARCELA?

Assolutamente si. Una classica foto ricordo con un genitore o con un fratello è ricordo che prescinde dal concetto di reportage. Queste foto non sono mai negate, anzi siamo noi che le proponiamo affinché non manchino le immagine di chi era presente al vostro matrimonio. Se volete potete farci una lista, altrimenti le realizzeremo su vostra richiesta. A tal proposito vi consigliamo di farci realizzare queste immagini prima del pranzo per ovvi motivi (la dove è possibile). Non rispondiamo di immagini mancanti se non partecipate a quello che per noi è il momento meno creativo della giornata.


AVETE DELLE RICHIESTE PARTICOLARI PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO?

In realtà vorremmo che ci faceste voi delle richieste, tipo: se ci saranno avvenimenti particolari che non sappiamo, se volete delle foto con i nonni, con un amico in particolare, un discorso preparato, parenti lontani, foto delle portate del pranzo, insomma fateci presente tutto quello a cui tenete particolarmente dato che non possiamo garantire che tutti gli invitati o tutti i particolari siano presenti nel reportage.


CONSIGLI PER IL VIDEO?

Per quanto riguarda il video vi possiamo solo dire di essere più spontanei e dinamici possibile dato che il video è reportage, più movimenti offrite più sarà coinvolgente.
Se volete chiamare un altro operatore non ci sono problemi basta che siate sicuri del suo operato, non rispondiamo di interferenze di luci o di altri elementi di disturbo che ci impediscano di cogliere attimi significativi e quindi realizzare la foto che vorremmo.
Altresì se un vostro parente vuole girare non ci sono problemi perché essendo invitato farà parte della giornata, ma comunque che non sia troppo invadente!


SE IN QUALCHE FOTO VOLESSIMO UN RITOCCO?

Diremo no! Il reportage riflette la realtà della giornata, ed è improponibile snellire una persona o togliere una ruga che c’è. Non potremo variare l’angolo di ripresa in modo da catturare il “lato migliore”... Per cui, se nel vostro giorno volete vedervi bellissimi, magrissimi, senza rughe, anche se non avete comunque queste caratteristiche pensiamo che vi serva un fotografo di moda.


DOPO QUANTO TEMPO CI CONSEGNATE I PROVINI? CHI FARÀ LA SCELTA DELLE FOTOGRAFIE?

Se la scelta la facciamo noi, avrete i provini in circa due mesi e il libro in un mese dalla presa visione e accettazione della scelta, se invece scegliete voi li avrete in circa 20 giorni e il libro o album lo avrete in due mesi circa dalla consegna della vostra scelta.


POSSIAMO AVERE I FILE ORIGINALI DEL MATRIMONIO?

Alla consegna del matrimonio, su richiesta vi possiamo dare tutti i file scattati a seconda del servizio scelto. Nel servizio a ore per esempio chiediamo una quota.


AVETE ALTRE DOMANDE?

Contattateci senza problemi, siamo a vostra disposizione.
Larissa 3396996167
Alessandra 3396996169
Studio 07152644